Oggi vi portiamo alla scoperta dell’Hotel Lemi di Torrecuso, un luogo dove si incontrano relax, gusto e benessere.
La struttura presenta notevoli innovazioni con l’apertura di una spa spettacolare, nuove camere e una sala ristorante completamente rinnovata.
La spa si estende su due livelli: al piano superiore gli ospiti possono godere di due piscine riscaldate: una interna con idromassaggio e una esterna, entrambe dotate di lame d’acqua cervicali. Presenti due aree relax: una che affaccia sulla piscina per chi ama la luce naturale, e una più intima all’interno, oltre ad una deliziosa area tisaneria.
All’interno anche un’area fitness, spogliatoi, e una cabina per trattamenti estetici, con servizi su richiesta – dalla manicure, al make-up fino alla cura dei capelli – e una cabina solarium per chi desidera coccolarsi a 360 gradi.
Scendendo al piano inferiore, il benessere diventa ancor più appagante. Qui troviamo una vasca jacuzzi con acqua a 34/36 gradi, circondata da lettini per un relax totale. Il percorso Kneipp, con vasche calde e fredde, panca riscaldata e idromassaggio per i piedi, è un invito a rigenerarsi. Ambienti suggestivi come la stanza del sale dell’Himalaya, la room forest, la sauna finlandese, il bagno turco e le docce emozionali, avvolti in essenze tropicali e fresche note di eucalipto, arricchiscono ulteriormente l’esperienza.
Tra le gemme della spa dell’Hotel Lemi spicca la magica stanza della neve, a 0 gradi, dove gli ospiti possono passeggiare scalzi. Un trattamento unico nel suo genere è la wine therapy, una esclusiva nel Sannio, che utilizza tini di legno con vinaccioli, acqua tiepida e vino per rigenerare la pelle. I benefici di questo trattamento sono molteplici: dimagrimento, azione depurativa e antistress. Grazie all’alto contenuto di polifenoli, il vino offre proprietà antiossidanti e un effetto rilassante, mentre le uve favoriscono la depurazione dell’organismo e il modellamento della figura. Tutti i trattamenti si basano su uva a bacca nera proveniente dai vigneti della Cantina La Fortezza e della Cantina del Taburno. La spa gode anche di una cabina per massaggi singoli o di coppia, per chi vuole concedersi una coccola in più.
Ma l’Hotel Lemi non è solo benessere; nuove gustose scoperte vi aspettano nel ristorante, dove dominano le preparazioni a base di pesce fresco posizionato in una vetrina e cotto a vista alla griglia. Sotto la guida dello chef Alberto Wengert, ogni piatto è una fusione di qualità e creatività, con alternative che spaziano dall’ottima pizza a specialità per tutti i gusti. Ogni pasto diventa così un viaggio culinario che celebra i sapori autentici del territorio, con ingredienti freschi e di alta qualità.
Dopo una giornata dedicata al benessere e ai piaceri gastronomici, ci si ristora nelle 34 camere rinnovate, che offrono comfort e raffinatezza in ogni dettaglio. Le opzioni spaziano dalle camere Standard alle Superior e Deluxe, perfette per ogni tipo di soggiorno, fino alle lussuose Suite dotate di vasca idromassaggio e alle magnifiche Junior Suite con terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sul Monte Taburno, complete di sauna e jacuzzi private.
Nel corso della giornata inaugurale, dopo la benedizione degli ambienti, un grato e commosso ricordo è stato rivolto alla memoria di Daniela De Maria che tanto si è spesa per il potenziamento della struttura.
L’Hotel Lemi dunque non è solo un luogo dove soggiornare, ma una destinazione dove vivere emozioni. La passione e la professionalità di un team affiatato, guidato dal patron Enzo Rillo, rendono questa struttura una vera eccellenza del territorio. Che siate in cerca di relax, di una cucina di qualità o di un soggiorno di lusso, all’Hotel Lemi troverete tutto questo e molto di più!
Le interviste nel servizio video.