Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 1 dicembre
Avellino – L’inverno meteorologico, che per convenzione si apre il primo giorno di dicembre, è iniziato sulle vette del Partenio con nebbia fitta, venti sostenuti da settentrione ed un leggero nevischio. La temperatura, alla quota di 1515 m s.l.m, è di 0.0°C. (LEGGI QUI)
Benevento – Dramma in via Fontanelle. Un 55enne è stato ritrovato senza vita all’interno della sua abitazione. Non riuscendo a contattarlo e ad avere risposte alle loro sollecitazioni nemmeno dopo essersi presentati alla porta di casa, alcuni parenti hanno allertato i Vigili del Fuoco. (LEGGI QUI)
Caserta – Il Tar Campania conferma con sentenza l’interdittiva antimafia a carico dell’azienda agricola del Casertano La Marchesa, che produce latticini tra cui anche mozzarella di bufala campana dop, ma nel frattempo, attraverso una nota, la prefettura di Caserta attesta che non sussistono più tentativi di infiltrazione mafiosa. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Napoli porta a casa una vittoria di misura contro il Torino, grazie a un gol di Scott McTominay nel primo tempo. Nonostante il dominio territoriale degli uomini di Conte, i granata non sono mai stati lontani dal pareggio, ma hanno sciupato alcune occasioni importanti. (LEGGI QUI)
Salerno – Resta in gravissime condizioni il 25enne di Eboli che sabato pomeriggio è stato schiacciato dall’albero caduto nel campus di Fisciano dell’Università di Salerno. Il giovane, dopo l’intervento neurochirurgico a cui è stato sottoposto nella serata di ieri, resta ricoverato in Terapia Intensiva al “Ruggi”. (LEGGI QUI)