Tempo di lettura: 2 minuti

La prima partita sul campo comunale Gianluca Gisoldi doveva essere una festa per i Falchi Cautano, ma si è trasformata in una giornata dal sapore amaro. Nella quinta gara del campionato di Terza Categoria, girone B, la squadra di Gianni Vetrone ha affrontato la capolista Frasso Telesino, reduce da quattro vittorie consecutive. Una sfida difficile, resa ancora più complicata dall’inferiorità numerica dei padroni di casa che ha segnato l’incontro.

I Falchi, con sei punti in classifica e una gara in meno rispetto agli avversari, hanno cercato di mettere in difficoltà la prima della classe fin dalle battute iniziali. Il primo tempo, molto equilibrato, si è chiuso sullo 0-0, ma il momento chiave è arrivato poco prima dell’intervallo: il portiere Pezzino è stato espulso per un fallo da ultimo uomo, lasciando i suoi in dieci per oltre metà gara.

Nella ripresa, la partita si è accesa. Nonostante l’inferiorità numerica, il Cautano ha trovato il vantaggio grazie a un rigore trasformato con freddezza da Pasquale Polvere. L’urlo di gioia dei tifosi si è spento troppo presto: il Frasso Telesino ha immediatamente risposto, trovando il gol del pareggio con Konov. Scossi dal colpo subito, i Falchi hanno faticato a contenere le avanzate avversarie e, poco dopo, il Frasso ha ribaltato il risultato portandosi sul 2-1 grazie alla rete di Barile. Gli uomini di Vetrone hanno cercato di reagire, ma il grande dispendio di energie e l’inferiorità numerica hanno pesato nel finale. Poco prima del fischio conclusivo, il Frasso ha messo a segno il definitivo 3-1, con Formichella chiudendo ogni speranza di rimonta per i padroni di casa.

Falchi Cautano – Frasso Telesino 1-3

Marcatori: Polvere, Konov, Barile, Formichella.

Falchi Cautano: E. Pezzino, G. Reale, N. Grasso, P. Carone, V. Maio, P. Izzo, H. Atlag, S. Manneh, P. Polvere, A. Grasso, A. Noscafecio. A disp.: C. Vetrone, A. Polvere, A. Rapuano, K. Marra, S. Mellusi, M. Possemato, M. Calabrese, P. De Santis, E. Urciuoli. All.: Vetrone.

Frasso Telesino: A. Iannotti, V. Insogna, C. Marotta, M. Comma, M. Paciello, A. De Nunzio, K. Konov, A. Perna, L. D’Amico, M. Paciello. A disp.: F. Barile, L. Ricciuto, G. Calvano, G. Cutillo, S. Kante, G. Ventura, A. Leone, S. De Rosa, C. Formichella, A. Grasso. All.: Rafdi.