Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarebbero tre persone rimaste ferite dinanzi l’Ateneo a Fisciano a causa della caduta di un albero. L’incidente è avvenuto poco fa, nell’ateneo dell’Università degli Studi di Salerno. Oggi, l’Università è aperta ai corsisti del Tfa per il sostegno. Per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbe sradicato un albero mentre alcuni studenti stavano camminando sul viale quando l’albero è crollato, ferendoli.

AGGIORNAMENTO

Sale a cinque il bilancio dei feriti, di cui uno grave, all’Ateneo di Fisciano. Sul posto carabinieri, Vigili del fuoco e 118.

Tre delle cinque persone rimaste ferite per la caduta di un albero nel campus universitario di Salerno sono stati trasportati all‘ospedale Ruggi mentre altri due sono stati medicati sul posto. Tutti e tre sono stati portati in codice rosso. Il fatto si è verificato nel campus universitario adiacente la facoltà di Ingegneria. A causa del forte vento un pino alto 15 metri si è sradicato rovinando su tre persone di 20, 25 e 48 anni provocando lesioni multiple.   

Rimasti incastrati sotto l’albero, sono stati liberati da vigili del fuoco, Carabinieri della compagnia di Mercato San Severino e dalla Polizia di Stato. Procede la Polizia. In ospedale si è recato il rettore dell’Università, Vincenzo Loria, per accertarsi delle condizioni dei feriti.