Tempo di lettura: 3 minuti

Giornata di vigilia in casa giallorossa perché domani al “Ciro Vigorito” il Benevento ospiterà il Cerignola (ore 15), squadra che occupa il secondo posto dietro ai sanniti con un ritardo di quattro punti. L’allenatore della Strega potrà di nuovo disporre dell’attaccante Mario Perlingieri che figura tra i convocati dopo il forfait a Taranto per un lieve problema muscolare dopo l’impegno con la Nazionale Under 20. A presentare il match il tecnico Gaetano Auteri nella consueta conferenza stampa di avvicinamento alla gara: 

PERLINGIERI E FERRARA –Perlingieri negli ultimi due giorni è rientrato con noi anche se prima ha fatto lavoro differenziato ma sta bene. Ferrara si è fermato anche lui solo per un allenamento ma ha poca importanza. Entrambi possono fare parte della partita”.

ACAMPORA –Dal punto di vista del lavoro ha fatto dieci giorni buoni, si è visto anche a Taranto. Mi auguro possa avere risolto le sue problematiche. E’ un giocatore che ha particolari qualità. Si tratta di un calciatore importante. Ha lavorato più giorni e sta meglio degli altri”.

SCONTRI DIRETTI –I dati statistici hanno una valenza ma sono soggetti a tante interpretazioni. Sono tutte considerazioni che si possono fare solo più avanti quando sarà possibile fare delle disamine. Un paragone con la Juve Stabia dello scorso anno? Siamo arrivati ad un certo numero di gare. La classifica attuale esprime dei valori. Se vinci con la seconda vale doppio. Ci può consentire di tracciare un prossimo futuro con una stabilità maggiore. Noi stiamo bene. Affrontiamo una squadra che un po’ si nasconde, ma ha una grande società alle spalle che ha fatto grandi investimenti”.

FORMAZIONE – “Per me uno come Starita non è una sorpresa. Ho qualche dubbio, guai se non fosse così. Ho tanti dubbi in molti ruoli perché ci sono tanti calciatori affidabili e che stanno facendo un grande percorso. Io sono certo di una cosa: chiunque sarà scelto darà un contributo importante. Meccariello? E’ cresciuto anche lui. Avremo bisogno di tutti. Andremo in campo con una faccia importante e determinata”.

CERIGNOLA –E’ un avversario esperto e di qualità. Si sanno chiudere e ripartire. Ha fatto i suoi punti con merito. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra gara con grande intensità e avere pazienza quando sarà necessario. E’ una gara che non decide il campionato ma che può indirizzarci verso un prossimo futuro per fare certe valutazioni e riflessioni”.

MANCONI –Lo vedo molto bene, deve solo essere più risoluto in zona gol. Ha le qualità per affondare i colpi. Sta bene e sono soddisfatto del suo rendimento”.

CAPOMAGGIO –Non conosco le loro scelte, ci sono tanti calciatori ospiti che hanno grande fisicità. Aspettiamo la distinta domani, ma le mie scelte non dipendono da quelle del Cerignola. Si affrontano sempre due squadre, mai i singoli. Noi siamo pronti”.

TEST –A questo punto del campionato non è la posizione che ti da consapevolezza dei propri mezzi. Siamo primi e lo siamo con merito attraverso le prestazioni. Dobbiamo fare tutto quello per il quale ci siamo preparati. Mi aspetto una squadra capace di essere intensa e risoluta, ma non perché siamo in testa. Serve solo concentrarsi sulla gara”.