Tempo di lettura: 2 minuti

Tornerà fruibile oggi, venerdì 29 novembre, il ponte ‘Valentino’, situato lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, che collega il capoluogo al basso Fortore. Terminate le attività principali relative all’intervento di manutenzione programmata di Anas, per un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro.

Nel tardo pomeriggio, infatti, verrà ultimata la smobilitazione del cantiere attivo in precedenza per la realizzazione di attività sulla parte centrale del ponte.

Nel dettaglio, tali attività hanno riguardato il rifacimento dei cordoli con sostituzione delle barriere di sicurezza, l’impermeabilizzazione ed il ripristino di alcune porzioni in calcestruzzo armato, , incrementando così gli standard di sicurezza e percorribilità della intera infrastruttura stradale.

A partire da lunedì 2 dicembre, poi, anche in relazione alle condizioni meteorologiche, si procederà ad eseguire attività di completamento della nuova pavimentazione e relativa segnaletica, con l’attivazione del senso unico alternato, nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 16.30 dal lunedì al venerdì (ad esclusione dei festivi), fino al prossimo 13 dicembre.

Nel contempo, le lavorazioni proseguiranno nella parte sottostante dell’infrastruttura, senza quindi disagi per la circolazione.

A partire dal mese di gennaio, infine, previa nuova comunicazione, si procederà alla realizzazione dei nuovi giunti di dilatazione, con attivazione del senso unico alternato per un periodo di circa tre settimane.