Tempo di lettura: 2 minuti

È stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e  Ruggi d’Aragona per tre dei cinque studenti coinvolti in una maxi rissa avvenuta questa mattina davanti alla cineforum Fatima in via Madonna di Fatima a Pastena. I protagonisti della rissa sono cinque studenti dell’istituto Nautico che si trovavano nei pressi della struttura per assistere ad uno spettacolo con tutta la scuola. Non si conoscono i motivi del litigio. Uno dei ragazzi coinvolti ha tirato fuori un tirapugni. Si tratta di uno studente di origini siriane che è riuscito poi ad allontanarsi in compagnia del fratello. Sono in corso indagini da parte della polizia. Gli studenti feriti non hanno riportato gravi lesioni e si trovano al pronto soccorso dell’ospedale in compagnia dei docenti. 

Aggiornamento: Con il passare del tempo, e le indagini condotte dalla polizia si chiariscono alcuni dettagli. Pare infatti che non si sia trattato di una vera e propria rissa. A chiarire alcuni aspetti è stata la Dirigente scolastica dell’Istituto Nautico, Daniela Novi che fa sapere che la rissa è avvenuta in orario antecedente al raduno degli allievi davanti al cinema per la visione del film preventivata. 

L’aggressore non è del Nautico, ma un maggiorenne esterno alla scuola. Gli allievi del Nautico si sono frapposti e hanno avuto la peggio.