Tempo di lettura: 2 minuti

Parte da Giugliano la sfida di Fratelli d’Italia a Vincenzo De Luca per la conquista della Campania. La kermesse del partito meloniano annunciata dal coordinatore regionale nel corso del podcast “Caffè (s)corretto”, avrà luogo i prossimo 29 e 30 novembre.

“La festa provinciale di Fratelli d’Italia Napoli dice che rappresentiamo davvero un’altra storia, rappresentiamo un percorso che – come disse Giorgia Meloni – è fatto di scarpe piene di fango e mani pulite”, ha spiegato il vicepresidente del gruppo Fratelli d’Italia alla Camera, Manlio Messina, presentando in conferenza stampa il programma.

“Oggi – ha proseguito – siamo il primo partito d’Italia grazie a una leader straordinaria e a una classe dirigente impegnata tutti i giorni sul territorio”, l’evento di Giugliano sarà l’occasione per “raccontare due anni di impegni presi e mantenuti. Oggi possiamo parlare di un’Italia che è ripartita”.

L’obiettivo “è portare la sfida del buongoverno di Fratelli d’Italia anche in Campania”, ha detto il senatore Antonio Iannone, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

Tra gli ospiti della kermesse il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, il sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy Fausta Bergamotto, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti. Nella giornata conclusiva sarà intervistato il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, il cui nome circola come possibile candidato di Fratelli d’Italia alla presidenza di una Regione nella quale il partito di Giorgia Meloni intende dire la sua e far valere il suo peso elettorale.