Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del primo episodio del podcast “Caffè (s)corretto” in onda alle ore 15:00 su Anteprima24.it, condotto da Carlo Tarallo e Jonathan Checola, il senatore Antonio Iannone, commissario-coordinatore di Fratelli d’Italia in Campania ha rilanciato l’attacco a De Luca sulla questione del terzo mandato in vista delle Elezioni regionali del 2025: “La Legge del Terzo mandato votata dal consiglio regionale è qualcosa di ridicolo dal punto di vista giuridico. De Luca è ineleggibile, c’è una legge nazionale che chiarisce il limite dei due mandati per tutti i presidenti di Regione”. 

E poi ancora: “Se fosse che una Regione si applica il divieto di terzo mandato solo se la Regione stessa lo riconosce, sarebbe come chiedere al tacchino di fare il calendario. Se il calendario lo fa il tacchino, il 25 Dicembre non ce lo mette sul calendario. Però il 25 Dicembre esiste”. 

Sul Movimento Cinque Stelle: “Un partito che doveva cambiare tutto, è finito per cambiare solo se stesso. C’è stato praticamente il ‘grillicidio’, l’uccisione del padre, il cambiamento totale delle regole, un’intuizione di Conte per tenersi buoni i parlamentari”.

Il Toto-nomi per il candidato del centrodestra: “Martusciello si auto-candida? Non partecipo al toto-nomi, secondo me sbaglia, rischia di dare innanzitutto una delusione a se stesso chi lo fa. Noi di Fratelli d’Italia abbiamo la legittima aspirazione di esprimere il candidato presidente, ma non perchè ce lo siamo sognati stanotte, perchè alle Elezioni Politiche ed ancor di più alle Elezioni Europee, Fratelli d’Italia è stato di gran lunga il primo partito del centrodestra in Campania”.