Tempo di lettura: 2 minuti
Si respira già aria di Natale nella città di Avellino con le attività commerciali addobbate per le feste già da qualche settimana (LEGGI QUI) e l’allestimento delle luminarie in via di esecuzione già da qualche giorno.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Laura Nargi è al lavoro per l’organizzazione di un Natale che non sia da meno a quello degli scorsi anni e riesca a ricerare quell’atmosfera di candore, luci e suoni tipiche del periodo più magico dell’anno.
 
Confermati anche i Mercatini di Natale nella suggestiva location di Piazza Libertà, quest’anno ribattezzati “Avellino Christmas Village 2024″ la cui gestione e organizzazione è stata affidata ad “Associazione Italia Eventi”.
C’è ancora tempo per gli espositori di fittare la propria casetta per partecipare all’iniziativa che sarà inaugurata il 6 Dicembre 2024 e durerà fino al 6 Gennaio 2025, quando tradizionalmente la Befana tutte le feste porta via.
 
Stand per artigianato, prodotti tipici, idee regalo, decorazioni Natalizie, e soprattutto tante iniziative di accompagamento come gli i Salotti del Gusto dedicati alle tradizioni locali, spettacoli di artisti di strada, musica popolare,  Gruppi Folk. Non mancheranno gli appuntamenti per i veri protagonisti del Natale, ossia i bambini che potranno visitare la Casa di Babbo Natale, partecipare a laboratori e tanto altro ancora.
 
Un’altra delle grandi novità di questa edizione è l’allestimento di una Pista di Pattinaggio sul ghiaccio che certamente farà divertire grandi e piccini.
Non resta che immergersi nella Magia che solo in Natale sa regalare.