Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 25 novembre 2024

Avellino – Un motociclista di 31 anni ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi sulla Statale 303 dell’Alta Irpinia. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un’auto condotta da una donna di 47 anni avrebbe invaso la corsia opposta impattando frontalmente il motociclista che è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale a Sant’Angelo dei Lombardi. (LEGGI QUI)

Benevento – Una raccolta fondi messa in piedi in uno scenario esclusivo e con l’idea di fare qualcosa per un territorio nel quale le criticità, almeno in termini sanitari, restano importanti. Il Charity Gala, organizzato per la seconda volta, dal Comitato Regionale della Croce Rosse Campania, ha proprio questo scopo: promuovere l’unità e la collaborazione tra i Comitati e i Volontari della Campania, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle attività dei Comitati territoriali e del Comitato regionale. (LEGGI QUI)

Caserta – Un grave incidente si è verificato sulla SP 333, a pochi passi dal cimitero di Santa Maria La Fossa. Quattro veicoli sono stati coinvolti nello schianto, che ha causato sei feriti, di cui tre in condizioni critiche. Le auto coinvolte nell’incidente sono una Alfa Giulietta, una Fiat Panda, una Fiat 500 e una Jeep Renegade. Tra i feriti, ci sono anche minori che si trovavano a bordo dell’Alfa Romeo Giulietta. (LEGGI QUI)

Napoli – “Una volta libero farò di Pianura una Bagdad”. Dal carcere lancia minacce all’intero quartiere della periferia est di Napoli, il baby boss 27enne Emanuele Marsicano, che figura tra le 15 persone a cui la Squadra Mobile di Napoli ha notificato un arresto emesso dal gip per una serie di accuse formulate al termine di indagini coordinate dalla Dda partenopea.   (LEGGI QUI)

Salerno – A Corbara, nel Salernitano, è stata disposta l’evacuazione di 13 famiglie a causa di un cedimento strutturale che ha riguardato un pilastro di un palazzo a sei piani, in via Tenente Lignola. Una quarantina di persone hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e, dopo aver recuperato le proprie cose, dovranno trascorrere la notte fuori casa.  (LEGGI QUI