Seconda vittoria in altrettante partite per il Basket Sant’Agnese nel campionato under17 maschile di pallacanestro. Questa settimana i ragazzi allenati da coach Stefano Liucci hanno battuto in trasferta la Polisportiva Matese 54-57.
La squadra è arrivata a questo incontro pronta a giocarsela fino all’ultimo istante e così è stato. Nonostante l’allungo iniziale dei sangiorgesi, che alla fine del primo quarto comandavano di 5 lunghezze, i padroni di casa si sono riavvicinati, andando al riposo sul 26-27.
Nella terza frazione le due squadre si sono nuovamente distanziate, con un nuovo minibreak di Sant’Agnese (+10 35-45 prima di l’ultimo periodo), per poi subire il ritorno di Matese negli ultimi 10 minuti. Proprio quando mancavano 6 minuti alla fine della partita c’è stato anche un brevissimo sorpasso ad opera dei padroni di casa.
Coach Liucci è riuscito, però, a richiamare i suoi alla concentrazione, gestendo in modo impeccabile gli ultimi giri di lancette e ottenendo due importantissimi punti in classifica. 54-57 il finale.
Venerdì 29 alle 20.15, stavolta tra le mura domestiche, questa squadra tornerà in campo contro Caudium Basket.