Tempo di lettura: 2 minuti
Una vittoria importante quella ottenuta dalla Ditar Benevento sul campo di Casoria contro una formazione che aveva inanellato, fino alla giornata precedente, cinque vittorie ed un ottimo terzo posto nella graduatoria stagionale. 
 
Una partita iniziata subito con il piede giusto per i ragazzi beneventani, con tanta determinazione, così come già si era intravisto nell’ultima partita contro la capolista Avellino. 
 
Primo quarto chiuso in vantaggio con il punteggio di 10-18.  Il secondo periodo vede una reazione dei padroni di casa che provano a riportare la gara sui binari giusti, frazione in cui la squadra beneventana perde per infortunio Matteo Cavuoto, uno dei giocatori più prolifici, costretto ad abbandonare il campo in maniera definitiva per un colpo subito alla schiena. Sì val riposo sul punteggio di 23-30 per i gialloblù. 

Il terzo  periodo, forse il più significativo ed importante, vede i giocatori beneventani essere incisivi, concentrati senza lasciare nulla agli avversari facendo un allungo decisivo che li proietta alla sirena del terzo quarto ancora avanti nel punteggio, con il tabellone che segna 30-51.

Quarto periodo giocato sulla falsa riga del terzo, con grande carattere, non mollando di una virgola fino all’ultimo secondo, la compagine beneventana portava a casa due punti davvero importanti, chiudendo la contesa con il punteggio finale sul 44-61. 
Prossimo impegno casalingo per la Ditar ci sarà Venerdì prossimo in casa al Palatedeschi fissato per le 20.30. 
 
Nel pomeriggio di sabato vittoria anche della squadra giovanile della Ditar: 
la formazione Under 15 impegnata nel proprio campionato di competenza ha superato la squadra casertana “ Città di Caserta “ con il punteggio di 85-52. Ottima prova dei ragazzi che continuano il loro percorso di crescita personale.