Troppo Sassuolo per la Salernitana. Il muro granata resiste per circa un’ora e poi crolla sotto i colpi della formazione neroverde che si prende questi tre punti e vola in vetta alla graduatoria.
L’inizio è scoppiettante, botta e risposta da una parte e dall’altra, anche se di occasioni non ce ne sono almeno fino alla mezz’ora col tiro di Boloca che coglie il palo della porta granata. Poco dopo tocca a Thorstvedt sfiorare di testa la rete. Una doppia occasione che accende la squadra di Grosso che prende il controllo dell’ultima parte del primo tempo. Fioccano le palle gol per i neroverdi con Fiorillo che salva su Berardi e con altre palle gol sfumate per un niente.
La squadra di Colantuono si porta a casa lo zero e zero nei primi 45′. La ripresa sembra avere una storia diversa, i granata si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Moldovan con Wlodarkzyc ma la parata del portiere è prodigiosa. Solo una fiammata perchè di lì a poco il Sassuolo si prende il pallino del gioco e opera l’affondo deciso con l’accoppiata Berardi – Pierini che confeziona la rete che stappa la sfida. La Salernitana avrebbe anche la grande chance per il pareggio ma ancora una volta Wlodarkzyc fallisce. Al 37′ si chiude la sfida con Laurientè in contropiede. I campani spariscono dal campo, le ultime due reti, di Moro su rigore e Thorstvedt, servono ad aumentare il bottino per gli emiliani contro un’avversaria che aveva abbondantemente alzato bandiera bianca.
Sassuolo – Salernitana 4 a 0 (0 a 0)
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (35’st Paz); Obiang (17′st Iannoni), Boloca; Berardi (40’st Moro), Thorstvedt, Pierini (40’st Volpato); Mulattieri (17′st Laurienté). A disp.: Satalino, Missori, Caligara, Lipani, Miranda, Muharemovic, Russo F. All.: Grosso.
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Bronn (9′st Reine-Adelaide), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello (9′st Braaf), Amatucci (42’st Hrustic), Soriano (18’st Kallon), Jaroszynski; Verde (18’st Simy), Wlodarczyk. A disp.: Corriere, Sepe, Gentile, Sfait, Velthuis. All.: Colantuono.
Arbitro: Crezzini di Siena, assistenti Scatragli di Arezzo e Moro di Schio. 4° Uomo: D’Eusanio di Faenza. VAR Maggioni di Lecco e AVAR Longo di Paola.
Reti: 19’st Pierini, 37’st Laurienté, 45’st Moro (R), 45+6’st Thorstvedt.