- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Ci sarà un pizzico di emozione, ma la settimana è andata via seguendo la linea del lavoro. Noi abbiamo lavorato per crearci un percorso, dal primo giorno di ritiro, non solo per vincere la prima gara”. Parla così il tecnico dell’Avellino, Roberto Taurino alla vigilia dell’esordio stagionale con il Pescara.

“Affrontiamo una squadra importante, che ha cambiato tanto come noi – continua – Allenata da un tecnico importante, che ho avuto il piacere di conoscere l’anno scorso. È una persona seria, un allenatore preparato, che stimo moltissimo, quindi è sicuramente un test probante. Forse, è la partita giusta per noi in questo momento, per capire tante situazioni e per capire a che punto siamo. Non siamo perfetti e lo sappiamo. La forza nostra deve essere che non siamo perfetti in questo momento, cercando di andare oltre un limite e oltre l’imperfezione, per provare a portare a casa un risultato importante”.

“Il direttore ha fatto un buonissimo lavoro sul mercato – spiega Taurino – Poi è evidente, abbiamo avuto calciatori che dovevano rimanere che hanno preferito andare via, che volevano andare via. E’ giusto separarsi da calciatori che non hanno voglia di sposare un progetto tecnico. Voglio vedere una squadra con gli attributi, che ha coraggio quando ha la palla, già a partire da domani”.