- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Noi siamo figli di questa generazione di estrema paura per cui sbagliare non è mai qualcosa di umano. Il fallimento è invece qualcosa di prezioso, ti aiuta a ragionare e ti porta ad avere quella forza interiore che io chiamo desiderio di rivalsa ed è la cosa più importante che ho“. E’ il messaggio lanciato dal palco del Concerto del Primo Maggio da BigMama. “Sbagliare è umano e fallire è prezioso, e la vostra ambizione un domani muoverà il mondo” ha aggiunto l’artista irpina.

“I voti devono essere sempre alti, la media deve essere altissima e, ogni volta, che facciamo un errore viene sottolineato in rosso e si trasforma in un grandissimo imbarazzo, invece, per quanto io dica sempre che credere nei propri sogni salva, dovete credere che il fallimento è qualcosa di prezioso Voi dovete fallire perché aiuta, fallire vi fa ragionare su quanto effettivamente tu credi nel tuo sogno. Ti porta ad avere quella forza interiore che è fondamentale per andare a prenderti quello che ti spetta”.

Infine, BigMama ha concluso: “Io lo chiamo desiderio di rivalsa e io ce l’ho, è la cosa più bella che ho, sinceramente. Sapete quanti pezzi miei non sono andati bene, quanti video non sono andati bene e avevo speso un sacco di soldi e se li sono visti quattro gatti? Quante volte ho fatto i concerti e sotto al palco c’erano 15 persone? Quante persone mi hanno messo i piedi in testa? Quanti contest ho perso? Sapete quante altre volte mi succederà? Spero poche ma, comunque, probabilmente succederà. La musica è sempre stata più forte di tutti questi giudizi e tutta questa forza che sento mi ha sempre dato una grandissima spinta per continuare, sempre, sempre e sempre. Ragazzi ricordate: sbagliare è umano e fallire è prezioso. Sarà la vostra ambizione che un domani muoverà il mondo, soprattutto il vostro mondo e ricordate: credere nei propri sogni salva“.