- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà l’ambasciatore di origine salernitana il protagonista dell’incontro organizzato ad Ariano Irpino, il 6 maggio alle 18:00, dall’associazione politico-culturale Orizzonti Popolari e dedicato al conflitto in corso da oltre due anni alle porte dell’Unione Europea.
Nella sala convegni del locale Museo della Ceramica, Cosimo Risi, già al vertice dell’Ambasciata di Berna, in Svizzera, sarà intervistato da Ettore Zecchino (Orizzonti Popolari) e si aprirà al confronto con gli spettatori presenti.

Da affermato analista di politica internazionale,il prossimo ospite dell’associazione arianese affronterà il tema della guerra in Ucraina, partendo da una prospettiva storica ed anche, specificamente, di storia del pensiero. Non rinunciando ad approfondimenti geopolitici ‘in tempo reale’ sugli ultimi accadimenti nell’area, l’ambasciatore Risi proverà, quindi, a fissare degli ‘elementi universali’ in una vicenda che pure è terribilmente ancorata alle sfortunate contingenze che funestano le nostre vite di oggi.