Tempo di lettura: 2 minuti

Classe 1990, laureata in Scienze economiche sposata da poco più di un anno e in dolce attesa, la giovane Federica Alborea decide di scendere attivamente in politica, passione che coltiva e pratica da tempo.

Lo fa nella sua attuale città di residenza, Mercogliano, a sostegno della candidatura del già sindaco Massimiliano Carullo nella lista “Camminiamo Insieme” con il motto  “L’impegno individuale in uno sforzo di gruppo: è quello che fa funzionare un team, un’azienda, una società, una civiltà”.

“La mia candidatura– spiega –nasce con l’obiettivo  di contribuire al benessere e ai bisogni della collettività di Mercogliano, realizzando i vari punti prefissati nel programma che vanno dall’offerta turistica alla sanità, dall’occupazione al tempo libero. Il mio augurio è che insieme ai candidati della lista possiamo far risplendere Mercogliano di luce propria”.

Un turismo di qualità per ogni esigenza:  Mercogliano ha realtà e potenzialità in grado di offrire un turismo non solo di qualità, ma adatto anche a soddisfare le più svariate esigenze e fasce di utenza.Può, infatti, spaziare dal turismo business a quello del benessere; dal turismo montano e rurale a quello culturale; dal turismo d’avventura e sportivo a quello educativo e studentesco; dal turismo letterario a quello della terza età.
 

Un rinnovato entusiasmo quello che si respira intorno al progetto costruito dal professor Carullo che si definisce “Un uomo che viene dal popolo, del popolo, per il popolo”.
Un impegno civile messo a servizio delle Istituzioni che trova la convidisione della giovane Federica Alborea e di tutti gli altri candidati in lista.